Un giocatore sudafricano dei Blue Bulls, Bees Roux, è stato fermato a Pretoria con l’accusa di aver picchiato a morte un poliziotto. “E’ stato arrestato, ed ora si trova in carcere con l’accusa di aver ucciso un agente”, ha dichiarato la portavoce della polizia sudafricana Katlego Mogale.
La polizia era intervenuta dopo una segnalazione anonima che denunciava una rissa in una strada di Pretoria e secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato il loro collega steso a terra e Roux che era ancora sopra di lui. Il poliziotto, che era ancora vivo, è stato trasportato in ospedale, ma è morto poco dopo a causa delle ferite ed i traumi riportati nell’occasione.
Intanto i Blue Bulls hanno emesso un comunicato per esprimere “le più sincere condoglianze” alla famiglia dell’agente ucciso.
Roux è un giocatore molto conosciuto in Sud Africa, due stagioni fa aveva giocato anche in Francia, con il Clermont Ferrand, ed era tornato ai Bulls alla fine del 2009. Lo scorso maggio aveva giocato anche la finale del Super 14 tra Bulls e Stormers.