Sono partiti ieri da Rovigo per l’Argentina il pilone Buquete ed il terza linea Abadie, due giocatori per cui l’esperienza in rossoblu sarebbe conclusa secondo quanto pubblicato da Il Resto del Carlino, al pari del sudafricano Braham Immelman, primo tra gli stranieri a far rientro in patria, che ha già fatto intendere che non tornerà la prossima stagione per motivazioni di carattere familiare. Dopo aver fatto storcere il naso ai più, ma autore di un finale di stagione in crescendo, potrebbe invece restare come già detto più volte il connazionale Van Der Merwe, che troverebbe così un posto nel telaio che il tecnico Umberto Casellato avrebbe già in mente. Con la probabile riconferma di Pizarro e Calanchini, considerati ora italiani a tutti gli effetti, a completare la linea arretrata con Basson ci sarebbero infatti i confermati Pedrazzi e Bacchetti, mentre grossi punti interrogativi detta la mediana per cui circolano molte voci nonostante Bustos si sia detto pronto a restare e Juan Cruz Legora abbia dimostrato di essere tornato ad un buono stato fisico. In ogni caso servirebbero però delle alternative, già trovate invece in terza linea, dove Oliviero rientrerebbe da Badia. Secondo il quotidiano dovrebbe poi restare anche Ravalle in prima linea, tentato dagli Aironi dopo l’infortunio accorso a Sciamanna, ma i mantovani avrebbero optato per l’accoppiata di big Nieto–Staibano, con quest’ultimo che potrebbe ricominciare da Parma in vista di un piano di completo recupero fisico.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
I Lyons Piacenza scelgono Carlo Orlandi come allenatore
La Stagione 2021/2022 di Sitav Rugby Lyons si è conclusa da poco più di una settimana con uno...
Un nuovo rinforzo in mischia per il Rugby Vicenza
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare l’arrivo del nuovo pilone proveniente dal...
Casellato rinnova con il Colorno. Per lui un biennale
E’ ufficiale! L’Head Coach dell’HBS Colorno Umberto Casellato ha da poche ore...
La Fiorini Rugby Pesaro si rinforza: arriva Emiliano Ferrari
Un nuovo, importante tassello per la Fiorini Rugby Pesaro, che aggiungerà alla squadra pesarese...
Due nuovi acquisti per il Rugby Noceto
Il Rugby Noceto ottimizza l’ulteriore stop forzato per l’emergenza sanitaria e completa la sua...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento