Stando alle indiscrezioni rivelate oggi da Il Messaggero d’Abruzzo, sarebbe il 22enne sudafricano Japie Naude il nuovo mediano d’apertura de L’Aquila. Classe 1988, 177 cm per 83 kg, Naude è attualmente impegnato nella Currie Cup 1st division con i Falcons, provincia di cui fa parte dallo scorso gennaio, ma vanta già un’importante esperienza europea avendo fatto parte della Northampton Saints Academy ad avendo anche collezionato alcune brillanti apparizioni in un cameo nel campionato spagnolo lo scorso autunno. Continua così a piccoli passi il tentativo di allestire una rosa competitiva nonostante le limitazioni dettate dal budget, restano così in neroverde il mediano di mischia Emanuele Mene, la seconda/terza linea Edoardo Vaggi e il tallonatone Daniele Gatti. Non ci sarà invece Dario Pallotta, eroe mediatico del dopo terremoto e protagonista della promozione in A, che ha scelto di tornare a vestire la maglia dell’Avezzano unitamente a Federico Angeloni. Intanto vi sono altri problemi da risolvere per il neo-presidente Romano Marinelli, che spiega: «La mia è una presidenza prò tempore in attesa dell’ingresso di nuove forze imprenditoriali aquilane. Il club deve essere gestito dagli aquilani (nei giorni scorsi sono saltate le trattative con alcuni personaggi non abruzzesi)». Il problema ora sono infatti i lodi arbitrali presentati alla Fir dagli atleti che hanno preferito non rimanere in neroverde. Tra questi anche Gert Peens e Rick Dolcetto, a cui non è stato versato lo stipendio di maggio 2009.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento