A tre anni dal ritiro ufficiale dal rugby giocato, dopo aver lasciato lo scorso aprile i Sale Sharks, di cui era stato per 14 mesi head coach in Premiership, il 36enne estremo dell’Inghilterra campione del mondo nel 2003 tornerà in campo venerdì nella National League, con il Fylde, club di cui è consulete l’ex c.t. Brian Ashton. «E’ una grande e fortunata coincidenza per me – ha spiegato l’ex tecnico del Bath, vice campione del mondo nel 2007 – poter tornare per aiutare il mio vecchio club, Fylde mentre Jason arriva per giocare. Ho avuto il privilegio di lavorare con lui e conosco la sua statura, la sua abilità e le sue qualità come giocatore e come persone che darà dei benefici a tutti quelli che entreranno in contatto con lui, sia dentro che fuori dal campo». ‘Billy Whizz’, ex stella del Wigan e della Gran Bretagna di Rugby League fino al 2000, anno del suo cambio di codice per diventare una delle stelle del rugby inglese degli anni 2000, tornerà a giocare per un club che sembrava ormai scomparso dalle scene, ma che ultimamente è tornato ad avere una certa visibilà dopo essere stato rivitalizzato da Mark Nelson, già fautore a metà degli anni ’90 della crescita dei Sale Sharks come club d’elite. Proprio Mark Nelson, ex tecnico dei trequarti degli Sharks nella stagione 2005/06, anno in cui gli Sharks di Robinson hanno vinto la Premiership, ha avuto un ruolo chiave nel convincere il campione a tornare in campo. Per Fylde, che ha terminato l’ultima stagione al nono posto della National League Two North, si tratta di un’incredibile iniezione di qualità ed esperienza nei trequarti, ma soprattutto di una grande operazione commerciale, che incrementerà in modo incredibile sia l’interesse della stampa, che quello del pubblico e di potenziali nuovi giocatori, attirati proprio dalla visibilità e dalla possibilità di giocare con Robinson.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Nathan Huges ritorna ai Bristol Bears
L’ex numero 8 dell’Inghilterra Nathan Hughes ha lasciato Bath con effetto immediato...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento