Yannick Jauzion, trentaduenne centro del Tolosa e della Francia, ha annunciato in settimana, in un’intervista al quotidiano Le Figaro, il suo ritiro dal rugby internazionale. «Si, sarà la mia ultima Coppa del Mondo e anche la mia ultima stagione internazionale», queste le parole pubblicate sabato, che non lasciano spazio di sorta alle interpretazioni. «Dopo sarò unicamente concentrato sul mio club – ha continuato il campione, che evidentemente non pensa di smettere a breve – giocare per la Francia è un grande onore ma significa anche l’accumularsi di un sacco di fatica. Poi si paga, specialmente alla fine della carriera. Un giocatore deve saper guardare oltre». Vincitore del Grande Slam nel Sei Nazioni del 2010, come già nel 2004, Jauzion fino ad ora ha collezionato un numero incredibile di trofei nella sua vincente carriera: 68 volte internazionale con la Francia, per i Bleus ha realizzato 20 mete, ma il meglio lo ha dato con la maglia dello Stade Toulousain. Arrivato dal Colomiers nel 2002, ha infatti vinto il campionato francese (2008) e tre Heineken Cup (2003, 2005 e 2010). Parlando della Nuova Zelanda come meta finale per la sua brillante carriera, ha quindi concluso: «Si tratta di un obiettivo incredibile in una terra che ama così tanto il rugby e dove ho vissuto tre mesi mentre studiavo. Ho molte affinità con quel paese e mi farebbe davvero piacere partecipare alla World Cup».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Marco Zanon si trasferisce alla Section Paloise
Il rapporto che mi lega al Benetton Rugby è nato nel 2012, quando mossi i miei primi passi in...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento