Celtic Rugby ha annunciato che è stato raggiunto un accordo con l’emittente digitale terrestre Dahlia TV che trasmetterà in diretta la Magners League in Italia nella stagione 2010/2011.
Fondata nel 2009, Dahlia TV è il secondo più grande canale digitale terrestre in Italia ed il segnale raggiunge il 90% del territorio nazionale.
L’accordo quadriennale con Dahlia permetterà di assistere ad un minimo di diciannove incontri interni complessivi degli Aironi e della Benetton Treviso nel corso della regular season della Magners Celtic League. Dahlia trasmetterà inoltre ogni gara dei play-off dove siano impegnate squadre italiane e la Magners League Grand Final alla fine di maggio.
“Crediamo fortemente nel fatto che Magners League sia un eccezionale prodotto. Il nostro obiettivo è di investire su di esso al fine di rendere questo prodotto interessante e per farlo risaltare” ha detto Fabrizio Grassi, CEO di Dahlia TV. “A dimostrazione dell’interesse di Dahlia nei confronti del rugby, trasmetteremo molti altri appuntamenti rugbistici nel corso della stagione 2010/2011”.
David Jordan, direttore di Magners League, ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto a Dahlia TV, con loro la copertura televisiva di Magners League raggiungerà tutti i Paesi coinvolti. Il rugby si sta imponendo rapidamente come uno degli sport più seguiti in Italia e l’accordo con Dahlia TV permetterà agli appassionati italiani di seguire i progressi delle squadre italiane nella loro prima stagione in Magners League”.
Giancarlo Dondi, Presidente della FIR, ha commentato: “Il raggiungimento dell’accordo tra Celtic Rugby e Dahlia TV per la trasmissione delle Magners Celtic League nel nostro Paese completa il lungo processo che ha visto il nostro movimento approdare nella lega celtica. La trasmissione della Celtic arricchisce la già ricca offerta televisiva del nostro sport in Italia, testimoniando una volta di più il positivo trend di crescita del rugby nel nostro Paese e offrendo ai nostri sostenitori la possibilità di seguire in diretta una delle competizioni più affascinanti ed impegnative del panorama internazionale”.
Il primo incontro trasmesso da Dahlia TV sarà la sfida tra Benetton Treviso e gli Scarlets gallesi, in calendario alle ore 19.05 di venerdì 4 settembre allo Stadio Monigo.
Lascia un commento