La Serata della Palla Ovale nasce come il primo evento creato da atleti per atleti dei due sport di contatto per eccellenza: Rugby e Football Americano. Il desiderio è di offrire ad atleti professionisti e semi professionisti elementi utili nel miglioramento delle performance sul campo.
Saranno trattati tre temi specifici con relatori considerati trai i migliori nei rispettivi campi.
PROTEZIONE: presentazione e analisi dei danni a livello dentale-mandibolare che comporta lo sport di contatto. Differenze tra i paradenti classici e un nuovo modello studiato appositamente per lo sport da contatto.
Relatori: Odontotecnico Fabio Fantozzi e Dottoressa Queiroza.
NUTRIZIONE: come pianificare al meglio la dieta durante i mesi di campionato e fuori stagione, come scegliere gli alimenti adatti alla pratica sportiva aerobica continuativa (Rugby) e anaerobica-esplosiva (Football).
Relatore: Dottor Lorenzo Bergami, responsabile di Strategic Nutrition Center Italia.
MOTIVAZIONE: la mente come acceleratore di risultati. Come prepararsi al meglio a livello psicologico per affrontare l’impegno agonistico.
Relatore: Livio Sgarbi, responsabile Ekis Italia.
Durante la serata saranno disponibili per gli atleti diversi servizi gratuiti:
– SOS TRAINER: Test BIA-ACC per valutazione qualità massa muscolare, grasso intramuscolare e qualità della struttura ossea.
– ORTHOFAN: visita preliminare per paradenti personalizzato e finalizzato allo sport di contatto.
– STRATEGIC NUTRITION CENTER: consulto preliminare per pianificazione alimentare con dieta mirata alla pratica sportiva di Rugby e American Football.
– EKIS COACHING: presentazione programma di training sportivo mentale mirato all’attività agonistica.
– ORTHOFAN: visita preliminare per paradenti personalizzato e finalizzato allo sport di contatto.
– KPRO SPORT: T-shirt tecnica da allenamento SERATA DELLA PALLA OVALE!
– VIRGIN ACTIVE: ingresso prova gratuita presso palestre Virgin.
A presentare la serata una madrina di eccezione: Francesca Marziali, personal trainer, esperta di nutrizione e consulente del Viadana Rugby. L’evento è gratuito ed aperto a tutti gli atleti, tecnici e dirigenti del settore.
Location: OT EQUATOR CENTER, via Sebastiano Serlio 26, Bologna (a pochi minuti dall’uscita Fiera della tangenziale di Bologna). Sono on line una pagina ed un gruppo pubblico a nome SPORT CONNECTION dove quotidianamente vengono pubblicati aggiornamenti sulla serata.
L’appuntamento è dunque a Bologna domenica 19 febbraio (ore 18).