Un viaggio in Nuova Zelanda per seguire il tour dei Lions, con la prospettiva di dormire in camper e spostarsi quotidianamente con il piccolo mini van. Questo il piano del britannico Alex Edwards, protagonista di una storia curiosa e affascinante che ha arricchito di un altro capitolo la straordinaria epopea dei British and Irish Lions. ‘Ero agli impianti del Ponsonby Rugby Club, non distante da Eden Park – così il ragazzo ha poi spiegato alla Bbc –, quando ho incontrato una donna e le ho raccontato che avrei seguito i Lions dormendo di notte nel mio van’. Ascoltata la storia, Sandra non ha esitato ad offrire un posto caldo al tifoso europeo, invitandolo a casa sua. ‘Quando mi ha presentato il marito e mostrato la casa – continua Alex -, mi ha detto che viveva ancora con i due figli, Rieko and Akira’. Due nomi che, d’impatto, non hanno fatto sussultare Alex Edwards. ‘Ci ho messo dieci minuti a realizzare chi erano…’. Rieko and Akira Ioane, rispettivamente ala e terza linea All Blacks. Due dei campioni, già All Blacks e protagonisti nel Super Rugby che tutt’ora vivono nella casa dei genitori ad Auckland. ‘Abbiamo riso tutti insieme quando ho capito cosa stava succedendo…’, ha concluso Edwards, incredulo al pensiero dell’avventura nata e vissuta così per caso.
Biografia

Andrea Nalio
Polesano, giornalista dal 2008, lavora come free lance a Londra e rappresenta l'anima operativa di RugbyMercato.it. Nel recente passato ha collaborato con i quotidiani Il Resto del Carlino e La Voce di Rovigo e condotto la trasmissione "Linea di Meta" per Radio Kolbe.
Ha pubblicato anche un libro: «Pepenadores. Insieme ai cacciatori di rifiuti»: Reportage sulla dignità dei riciclatori informali della discarica di Oaxaca (Messico).
Notizie collegate
Liv Boeree: la donna più vincente nel poker…ha un passato...
Liv Boeree. Source: www.pokerstars.it Laureata in astrofisica, modella, ex sportiva di alto...
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Salary Cap, i Saracens restano sotto torchio
La gestione finanziaria dei Saracens in materia di tetto salariale sarà oggetto di nuovi...
Rugby Napoli Afragola e quella passione incandescente per la...
La Rugby Napoli Afragola punta alla serie A e l’amore per la palla ovale continua a...
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Gli Scarlets blindano i propri talenti.Rinnovo per Jonathan...
Quale miglior modo per un club gallese come gli Scarlets di festeggiare il grande slam della...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento