A darne l’annuncio è stato nella serata di ieri l’autorevole sito web francese rugbyrama.fr – espressione online del periodoco Midi Olympique – gli Aironi avrebbero finalmente trovato il loro estremo nel francese Julien Laharrague, 31 anni, 12 incontri con la maglia dei Bleus dall’esordio in nazionale durante il 6 Nazioni del 2005, contro il Galles (in quell’anno ha affrontato anche gli Azzurri a Roma e totalizzato 8 dei suoi caps). Nato a Tarbes il 29 luglio 1978 ha giocato le ultime due stagioni nel Montauban, ma in passato ha vestito le maglie di Béziers (1997/98 e 2003/05), Agen (1998/99), Montpellier (1999/01), Dax (2001/2003), Brive (2003/05), Perpignan (2005/07) e Sale Sharks, dove ha giocato in prestito tre mesi nella primavera del 2007. Elemento in grado all’occorrenza di venire impiegato anche all’ala, rappresenta un innesto di grande esperienza nel reparto arretrato degli Aironi, dove avrà anche il compito di coordinare una linea di giocatori molto giovani. Nonostante le proposte di Worcester avrebbe infatti preferito restare nell’alto livello garantitogli dalla Celtic League, firmando un biennale con la franchigia lombardo-emiliana che ha così raggiunto il limite numerico per i giocatori stranieri, anche se a questo punto non è da escludere il ricorso ad almeno uno straniero extra (in mischia?) sulla scia delle decisioni già prese da Treviso.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
L’esplosivo trequarti dei Bulls Richard Kriel firma con...
Le Zebre mettono sotto il contratto il talento emergente di Richard Kriel, giovane...
Il centro dell’Italia Emergenti Matteo Moscardi rinforza...
Dopo essersi affermato nel massimo campionato italiano col Rugby Rovigo Delta ed aver vinto una...
Bellini rinnova con il Benetton fino al 2023
Il Benetton Rugby firma un altro rinnovo che rinforza la propria batteria dei trequarti...
Il seconda linea sudafricano Jan Uys rinforza il pack delle Zebre
Il reparto di seconda linea delle Zebre è lieto di dare il benvenuto a Jan Uys, potente n°...
Morisi e Coetzee lasciano la Benetton
Il Benetton Rugby comunica che gli atleti Luca Morisi e Andries...
Le Zebre mettono sotto contratto il neo-campione d’Italia...
Un altro giovane talento di prima linea ha scelto di legarsi alle Zebre per continuare ad...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento