Completata la prima linea, con il samoano Hero Tea ad affiancare Daniele Gatti e l’argentino Massafra, tornato ieri in Italia dopo le positive stagioni in forza all’Udine, a L’Aquila devono ora trovare il mediano d’apertura. Sembra saltato infatti l’arrivo del sudafricano Japie Naude. «Lo abbiamo ritenuto – spiegava ieri su un quotidiano locale il dirigente Molina – poco professionale in quanto ha dato la sua procura a diversi agenti e noi non sapevamo chi era quello che lo rappresentava veramente». E’ stato intanto risolto anche il giallo sull’arrivo di Du Toit, che aveva problemi ad ottenere il “visto”: la seconda linea raggiungerà L’Aquila entro la prossima settimana. A destare una buona impressione per il momento sono Rossano Fagnani, confermato dopo l’iniziale periodo di prova, e Basauri, che prima di arrivare ha studiato la storia della squadra e della città, ed ha deciso di imparare quanto prima anche l’italiano per comunicare con i compagni. «Mi trovo bene – le prime dichiarazioni di Basauri – è bello anche allenarsi vedendo lo scenario delle montagne». Il problema principale da risolvere al momento però è quello di trovare gli appartamenti per alloggiare i giocatori, la società ha così ancora una volta chiesto uno sforzo alla città per dimostrarsi vicina al club. Nonostante la squadra abbia ripreso ad allenarsi restano infatti le questioni amministrative da risolvere. Le stesse istituzioni ora devo dar seguito agli impegni pubblicamente presi, per questo si attende lunedì il ritorno del sindaco dalle vacanze.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
5 nuovi atleti per il Rugby Capoterra
Il Rugby Capoterra ha ufficializzato oggi l’arrivo di cinque nuovi elementi. Riportiamo in...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento