Dopo le note vicende societarie il club neroverde tornerà in campo questa sera alle ore 18:00 nella sfida amichevole che vedrà impegnate L’Aquila Rugby e le Fiamme Oro sul campo di Centi Colella nel secondo memorial Carlo Alberto Aloisio.
Nei giorni scorsi alla presenza del questore Cecere, del sindaco Cialente, dell’onorevole Lolli, del dottor Porzio e dell’ex presidente della provincia Pezzopane si è svolta la presentazione del match e la conferenza stampa è stata un’occasione importante per ricordare la situazione sempre molto difficile della Città e di uno dei suoi simboli storici: L’Aquila Rugby. “C’è bisogno di luoghi e iniziative per continuare a far vivere la nostra Città e i suoi simboli – ha detto l’onorevole Lolli – e l’Aquila Rugby è uno di essi al pari della Basilica di Collemaggio”. Dello stesso parere il sindaco Massimo Cialente che ha approfittato dell’occasione per rivolgere il proprio grazie sentito ai giocatori neroverdi rimasti a L’Aquila e che, nonostante la situazione non facile, hanno ripreso gli allenamenti.
La prossima amichevole, contro la Lazio, originariamente programmata per il 30 agosto è stata anticipata al 27 agosto e si giocherà al Tommaso Fattori con orario da definirsi.
Intanto ieri è arrivato anche la seconda linea Jaco Du Toit, che aveva già giocato a L’Aquila nella stagione 2006/2007: “Sono impaziente di iniziare, ho solo bisogno di dormire un po’ dopo il lungo volo. Ho un bellissimo ricordo sia della Città che della squadra: riuscivamo a lavorare bene con un’ottima intesa; mi auguro che quest’anno vada ancora meglio. Sono pronto ad iniziare per mettermi subito a disposizione dei tecnici e dei miei compagni”.
Lascia un commento