Al termine di un mercato gestito parallelamente ai problemi extra-sportivi, L’Aquila si prepara a tornare in campo con un XV rinnovato e desideroso di stupire. Il mercato, inevitabilmente condizionato dalla situazione societaria sempre in evoluzione ne ha inevitabilmente risentito, anche se questo non ha impedito ai dirigenti neroverdi di piazzare qualche colpo importante: Picone su tutti.
L’AQUILA
Mischia: non ci sarà più Zaffiri a dettare direttive in campo e la sua assenza potrebbe pesare sotto la voce leadership. E’ un pacchetto molto giovane, che dinanzi avversari più preparati potrebbe andare in difficoltà. Tradizione e imprevedibilità potrebbero tuttavia essere armi da sfruttare.
Tre quarti: l’arrivo di Picone – a cui è stata subito affidata anche la fascia di capitano – servirà per offrire alla linea veloce esperienza e tecnica. L’ex Calvisano dovrà trovare in fretta l’alchimia giusta con Matzeu, alla seconda stagione in Eccellenza (dopo lo scorcio di campionato a Prato). Dalle loro mani dipenderà gran parte del destino della formazione abruzzese.
Voto: 6
Ecco il 15 annunciato per la prima di campionato:
15 Santillo
14 Pamisano
13 Mattoccia
12 Forte
11 Ciofani
10 Matzeu
9 PICONE
8 Ceccarelli
7 Lofrese
6 Catelan
5 Cialone
4 Flammini
3 Iovenitti
2 FAGNANI
1 Subrizi
All. DI MARCO (nuovo)
Lascia un commento