Dopo nove anni passati tra la panchina e la scrivania del Piacenza Rugby insieme al direttore generale Raffaele Campus, Claudio Franchi potrebbe ora lasciare i biancorossi. Decisiva sarebbe stata l’ultima stagione in cui gli emiliani hanno addirittura rischiato di dover abbandonare la Serie A, ritirandosi in corso d’opera. «Dopo lo spareggio contro le Fiamme Oro – ha raccontato Franchi in un’intervista pubblicata ieri dal quotidiano La Cronaca – la società si è presa del tempo per pensare le linee future e non abbiamo più avuto alcun contatto. Tuttavia una cosa è certa, non sono intenzionato a fare un’altra annata come quella che è appena finita. Se non ci sono programmi futuri, se non c’è chiarezza sulle intenzioni, posso rimanere fermo senza problemi». Scongiurato lo specchio del fallimento, i soldi a Piacenza continuano poi ad essere pochi e circola addirittura la voce – riporta dal giornalista Giacomo Spotti nello stesso articolo – che i diritti per partecipare alla Serie A2 siano già stati ceduti. Il futuro resta quindi incerto, anche per lo stesso tecnico: «Altri contatti? Come sempre succede a fine stagione, non è la prima volta che ci sono due o tre squadre che mi cercano ma è comunque tutto in alto mare».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
5 nuovi atleti per il Rugby Capoterra
Il Rugby Capoterra ha ufficializzato oggi l’arrivo di cinque nuovi elementi. Riportiamo in...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento