Marco Frati lascia Viadana e il rugby professionistico per dedicarsi alla carriera lavorativa. Tornerà a Noceto dove, accanto all’impegno sportivo, collaborerà alla gestione della club house. L’indiscrezione è offerta da OnRugby che ha raggiunto il mediano di mischia, campione d’Itala con la Rugby Rovigo e l’ultima stagione in giallonero.
‘Facendo quattro chiacchiere – le sue parole raccolte dal portale -, si è aperta la possibilità di essere coinvolto professionalmente nella gestione della club house e nel frattempo di giocare in Serie A. Per me era arrivato il momento di pensare al dopo rugby e ad un futuro professionale…Non sai mai cosa ti può capitare, soprattutto a 32 anni. Personalmente avevo pochi stimoli per giocare la prossima stagione: le squadre attive sul mercato sono sempre le stesse, c’è un generale momento di stallo, l’Eccellenza sta prendendo una piega non proprio felice e non vedo un futuro roseo. Diciamo che ho anticipato una scelta che comunque avrei fatto’.
Anche il fratello Filippo, suo allenatore a Parma, Prato, Rovigo e Viadana, ha speso parole al miele per il fratello, lasciate sui suoi profili social.
‘Quando penso a un momento importante vissuto da allenatore non posso non pensare a te, 9 anni, 9 campionati in cui hai sempre lasciato il segno. So quanto sia stata dura essere stato etichettato come il fratello del coach, anche se io e te sappiamo che proprio per questo motivo hai sempre giocato meno rispetto a quello che realmente meritavi e lo hai dimostrato a tutti vincendo un meraviglioso scudetto a Rovigo senza di me. Resta il bravo ragazzo e il serio professionista che sei, non porti limiti e continua ad inseguire i tuoi sogni, sii felice. Sarà dura senza di te ma lo sai che non mi è mai piaciuto vincere facile, in bocca al lupo Cic, torni a casa ma a Viadana sarai sempre il benvenuto. Il tuo Coach’. (foto Marco Frati ai tempi di Rovigo)
Lascia un commento