Potrebbe proseguire in Francia la carriera di Marco Pelizzari. Alla porta della terza linea, originaria di Montebelluna ed ora in forza al Viadana, hanno infatti bussato diverse compagini di Federal 1, interessate ai servigi del potente giocatore. Ad attirare l’attenzione dei club transalpini sono state le prove offerte quest’anno dal giocatore in Challenge Cup, in particolare contro il Grenoble. Dopo un inizio di carriera a Treviso, seguito da una stagione a Colorno, Pelizzari ha vestito per tre stagioni la maglia della Lazio, prima del trasferimento a Prato. Qui, complici anche i problemi economici della compagine toscana, è rimasto solo durante la prima parte della stagione, prima di trasferirsi a Viadana (al tempo sembrava concreto anche l’interessamento della Rugby Rovigo, ma poi non se ne fece più nulla). Dopo un buon avvio in maglia giallonera (con la quale ha conquistato anche il Trofeo Eccellenza, giocando l’intera partita), però, il suo utilizzo in campo è diventato sempre più limitato. Ed ora, ecco l’interesse di diversi club francesi. Nulla di ufficiale è per il momento stato definito, anche se, con il mercato in pieno svolgimento e la possibilità di vivere un’esperienza senza dubbio qualificante nel rugby francese, la strada di Pelizzari potrebbe presto condurre oltralpe.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Un internazionale francese a Bordeaux
L’UBB ha ufficializzato ieri l’ingaggio per la prossima stagione del ventinovenne centro...
RugbyMercato…il 2019 parte forte…!
L’anno si chiude in Europa con un certo fermento per quanto concerne il mercato dei rinnovi...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento