In un’intervista rilasciata alla stampa francese Sylvain Marconnet, pilone transalpino, ex Stade Français (34 anni e 80 caps), ha spiegato per quale motivo ha scelto di trasferirsi al Biarritz.
Sylvain ha chiarito che il club basco è una squadra ambiziosa che ha dimostrato una grande regolarità, sia in campionato sia in Heineken Cup. Ci sono giocatori che conosce molto bene e con cui ha giocato a Parigi ed in nazionale. Il giocatore ha anche spiegato che sarà una sfida confrontarsi con piloni di alto livello, perchè lui ama la competizione e vuole mettersi sempre in gioco. A Biarritz si aspettano molto e quindi sarà esigente con se stesso e darà il massimo.
Giocare la Coppa del Mondo sarà l’obiettivo finale della sua carriera e quindi si impegnerà per avere la possibilità di giocare la massima competizione internazionale.
« Con lo Stade Français ho raggiunto ottimi risultati – ha dichiarato – ma ero arrivato alla fine della mia avventura. C’è un momento in cui si deve voltare pagina e penso che questa sia stata una decisione saggia da parte mia ».