L’ex flaker degli All Blacks, Marty Holah (34 anni, 1,84 x 102), ha firmato un contratto con la Waikato Rugby Union e a fine stagione lascerà gli Ospreys per tornare a giocare con la sua ex squadra nella prossima Itm Cup.
Holah, che ha giocato 36 test per gli All Blacks tra il 2001 e il 2006, si era trasferito agli Ospreys nel 2007, dopo aver giocato per sette stagioni con i Chiefs: è stato anche capitano dei Junior All Blacks e dei New Zealand Maori.
“Sono entusiasta di tornare a Waikato entro la fine dell’anno – ha detto Hola – mi sono goduto questa esperienza con gli Ospreys dentro e fuori dal campo, ma sento che è giunto il momento di tornare a casa per stare vicino alla mia famiglia e agli amici e tornare a giocare per mia provincia. Era il momento giusto per tornare ed ho ancora qualcosa da offrire alla provincia che mi ha dato così tante opportunità”.
L’allenatore di Waikato, Chris Gibbes, ha accolto con favore la firma di Holah che ha debuttato per la provincia nel lontano 1999: “Siamo estremamente entusiasti per avere qualcuno con l’esperienza di Marty che torna nel nostro programma. Abbiamo alcuni giovani di qualità e loro potranno imparare tanto da Marty, il suo ritorno sarà prezioso per Waikato”.
Lascia un commento