Svestita la divisa da giocatore, per Maurizio Zaffiri si aprono le porte dello staff tecnico. L’Aquila ha infatti comunicato come l’ex terza linea entrerà a far parte dello staff in qualità di preparatore atletico. “Maurizio Zaffiri si ritira dal rugby giocato. Come noto, la bandiera neroverde ha deciso di smettere di giocare, dopo aver contribuito alla promozione dell’Aquila Rugby in Eccellenza. Ma, se da un lato è al termine di una carriera strepitosa, dall’altro Zaffiri ha davanti un nuovo inizio: come lo scorso anno, infatti, si dedicherà al ruolo di preparatore atletico e fisico nello staff del tecnico Massimo Di Marco. Zaffiri, dunque, continua ad essere parte fondante e integrante del progetto L’Aquila Rugby Club. “L’anno scorso ho giocato perché era forte lo stimolo di tornare in Eccellenza – dichiara l’ex capitano neroverde – la società mi ha dato l’opportunità di continuare a rimanere nell’ambiente come preparatore fisico. Anche questo mi dà molti stimoli”. Zaffiri è tutta la settimana in campo assieme ai ragazzi per la preparazione fisica, pronto a trasmettere ai giovani l’esperienza acquisita nel corso della sua carriera: “La squadra è molto giovane – sottolinea – con alcuni di loro lavoro insieme già da quattro o cinque anni. Per molti l’Eccellenza è una scommessa, alcuni esordiranno quest’anno nel massimo campionato italiano”. Nelle prime settimane di preparazione è tanta la voglia di fare e lo spirito di sacrificio da parte del gruppo a disposizione dello staff tecnico. In questi giorni, naturalmente, la preparazione fisica rappresenta la parte più importante dell’allenamento: “Gli atleti stanno lavorando duramente, sempre con il sorriso sulle labbra – evidenzia Zaffiri – hanno voglia di migliorarsi, è un buon segnale in vista della nuova stagione e del futuro”. Un futuro, quello dell’Aquila Rugby, che appartiene anche a Maurizio Zaffiri”.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
5 nuovi atleti per il Rugby Capoterra
Il Rugby Capoterra ha ufficializzato oggi l’arrivo di cinque nuovi elementi. Riportiamo in...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento