Christian Gajan ha confermato che Bayonne è ancora alla ricerca per la prossima stagione di un pilone, di un trequarti polivalente e di un mediano di mischia, ruolo che potrebbe essere affidato secondo quanto svelato oggi da Midi Olympique ad un giocatore in arrivo dalla Nuova Zelanda: Taniela Moa, 25 anni, degli Auckland Blues. Poco utilizzato nel Super 14 del 2010 (1 sola partita per lui), Moa sarebbe però il quarto mediano in rosa vista la conferma di Cédric Garcia e l’ingaggio di Julien Audy del Montauban, per questo i baschi vorrebbero liberarsi di Benat Arrayet, legato all’Aviron da un altro anno di contratto, il piazzatore potrebbe così far ritorno al Mont-de-Marsan.
Secondo quanto svelato oggi dal sito web www.rugby-transferts.com il Tolone avrebbe invece prolungato per altre due stagioni il contratto di Thomas Sourice, terza linea di 26 anni cresciuta nel Nice. Non verrà invece sostituito il giocatore-allenatore dei trequarti Tana Umaga: mentre Aubin Hueber continuerà a lavorare con gli avanti, sarà lo stesso directeur sportif Philippe Saint-André ad occuparsi del reparto arretrato.
Non so se notizia veritiera o meno, ma in Australia si parla di Nemani Nadolo che andrà a giocare per Nazionale Figiana (era metaman per Australia ai mondiali junior in Inghilterra), e lascera i Waratahs (0 presenze in Super 14) per la Francia – Bourgoin?