Continua la collaborazione sull’asse Padova – Treviso, con il Petrarca che anche grazie all’arrivo di Kingi, Bortolussi, Sutto e dei giovani Gega e Naka, si candida alla vittoria del prossimo campionato. E’ stato esplicito il presidente Enrico Toffano, intervistato da Il Gazzettino: «L’ingresso in Celtic League di Treviso e Viadana, impone al Petrarca di essere il traino del nuovo campionato con i risultati, l’esempio e il comportamento. Non dico che vinceremo noi il Super 10, perchè ci sono altre squadra attrezzate, ma saremo protagonisti. L’obiettivo dichiarato è il miglioramento del quarto posto».
La campagna acquisti intanto è ufficialmente terminata, partiti dei titolari come Mercier, Patrizio, Padrò e Derbyshire, sono arrivati anche Carlo Fazzari, Scott Palmer, Juan Pablo Sanchez e Tim Walsh, apertura australiana di 31 anni, l’anno scorso in orbita Reds. «Ci affidavamo molto al gioco al piede del francese – ha spiegato il confermato Pasquale Presutti -Ora dovremo cambiare registro, perchè Walsh ha altre caratteristiche. Il gioco dovrà essere più corale, con un coinvolgimento maggiore dei trequarti. Sarà stimolante anche per me e per tutto lo staff tecnico. Abbiamo una buona squadra con tanti giovani interessanti in rampa di lancio e con giocatori trentenni che hanno grande motivazioni. Possiamo fare bene».
La collaborazione con Treviso continuerà invece durante la stagione, con allenamenti in comune e altre iniziative allo studio. È anche possibile che lo stadio Plebiscito di Padova, ospiti qualche partita della Celtic.
Lascia un commento