In seguito allo scossone vissuto in casa Rovigo, che ieri ha sollevato dall’incarico il direttore sportivo Stefano Bettarello, Polesinerugby.it, blog sempre ben informato sulle vicende polesane, ha tracciato un quadro dei possibili movimenti di mercato in entrata e uscita dei bersaglieri.
Rimarranno diversi senatori, da Odiete a Barion al reparto di terze (quasi) al completo. Edoardo Ruffolo, Matteo Ferro e Edoardo Lubian non si muoveranno dal Battaglini mentre per Andrea De Marchi il futuro si chiama Fiamme Oro.
Difficile la riconferma del deludente Weepu mentre diverso è il discorso per Jordan Davies, arrivato in estate da Jersery. L’inglese non ha convinto tuttavia il biennale firmato a inizio stagione vede Rovigo in una posizione delicata (un addio anticipato potrebbe causare una sostanziosa perdita economica per le casse rossoblu).
Non partirà invece Leonardo Mantelli che continuerà a essere il metronomo della squadra. Da valutare la posizione di Chillon, avvicinato dal Petrarca e tentato da un’interessante offerta del Reggio.
Punto interrogativo anche nei confronti di Perry-John Parker, che potrebbe decidere di cambiare in base all’offerta economica sul piatto.
Dubbi poi su Matteo Muccignat – altro possibile rinforzo delle Fiamme – e Riccardo Brugnara, entrato nel radar della Benetton Treviso.
Rimarrà invece Jacobus Momberg legato a Rovigo da un altro anno di contratto.
(foto sito Rugby Rovigo Delta)