Dopo mesi di incertezza e contatti con quasi tutti i club più importanti del Top 14, come Montpellier, Racing–Métro, Stade Français, Lyon e Grenoble, il 31enne Frédéric Michalak ha finalmente deciso il proprio futuro. Il mediano d’apertura, 68 caps con les Bleus, continuerà a vestire i colori del Toulon. Ha infatti già sottoscritto un contratto per un’altra stagione e l’opzione per un secondo anno.
Una scelta motivata dallo stesso Michalak sulle pagine del quotidiano La Provence, ieri: «Il confronto con il coach mi ha confermato la mia decisione» ha spiegato. «Al RCT beneficiamo di un perfetto ambiente di lavoro, con delle infrastrutture super. Non tutto, mi piace l’atmosfera che regna in questo club. E ribadisco che il mio obiettivo è quello di giocare di nuovo una Coppa del Mondo. Un obiettivo che ho intenzione di preparare anche con il Tolone. Il fatto è che devo trovarmi bene con il mio club per qualificarmi per un mondiale».
Col rinnovo di Michalak a Tolone è stato ufficializzato l’arrivo del joker médical per Andrew Sheridan, come ormai era noto, a prendere il posto che doveva essere di Alberto De Marchi sarà il 30enne Alexandre Ménini. L’ormai ex giocatore del Biarritz si è presentato a Tolone per il primo allenamento ieri, dichiarando sul sito web del club di essere rimasto letteralmente impressionato dalle strutture e dalla sala pesi in particolare.
Lascia un commento