Mike Ruddock allenatore del Galles che ha vinto il Grande Slam nel 2005, dopo aver lasciato la panchina dei Worcester Warriors, torna ora sulla scena internazionale. Guiderà infatti la nazionale Under 20 dell’Irlanda, prendendo così il posto di Allen Clarke, che potrà ora dedicarsi a tempo pieno al ruolo di high performance manager della Irish Rugby Football Union. Il tecnico che ha iniziato ad allenare ai Bective Rangers e che è stato per tre stagioni director of rugby del Leinster, torna a così a lavorare in Iralanda, dove giocano anche i figli Rhys e Ciaran, entrambi internazionali under 20 ed eleggibili per parte di madre (capitano dell’Under20 nel Sei Nazioni del 2010, Rhys ha debuttato già in prima squadra durante il Tour estivo in Australia). «La possibilità di lavorare di nuovo nella Irish Rugby è stata una cosa a cui non avrei potuto dire di no» ha spiegato lo stesso Ruddock. «L’obiettivo di ogni squadra giovanile è cercare di sviluppare giocatori e anche cercare di instaurare una cultura vincente in quanti passano attraverso la squadra ogni anno. Una buona parte della mai carriera da allenatore l’ho trascorsa qui in Irlanda e con la mia stessa esperienza personale grazie a Ciaran e Rhys che hanno giocato per l’Under 20, credo di aver capito bene il sistema. Non vedo l’ora di farne parte per aiutare alla formazione dei giovani giocatori».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Marco Zanon si trasferisce alla Section Paloise
Il rapporto che mi lega al Benetton Rugby è nato nel 2012, quando mossi i miei primi passi in...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento