Chiude con tre acquisti la campagna di rafforzamento estiva del Modena Rugby Club in vista della Serie A: Cafaro, Kunz e Malato. Ben conosciuto dall’head coach Shaun Huygen e dall’ambiente modenese per averne già seguito i trequarti in qualità di vice allenatore, Petri Kunz è un mediano d’apertura sudafricano classe 1986 portato in Italia dallo stesso Huygen e nell’ultima stagione ha giocato ad Alghero, per i modenesi si trattava della prima scelta qualora si fosse reso necessario sostituire Alessandro Gregnanin, che potrebbe quindi lasciare Modena per problemi legati al lavoro. Dopo Claudio Russo dal Colorno ed il giovane Federico Cattaneo dal Rugby Parma, alla Ghirlandina è quindi arrivato un altro giocatore di prima linea, il pilone/tallonatore classe 1989 Enrico Cafaro, 180 cm per 107 kg, nato a Nocera Inferiore (SA) che ha giocato in Super10 con Rovigo e con il Casinò di Venezia, con coi ha collezionato quest’anno ben 12 presenze (4 da titolare) in campionato e 2 in Coppa Italia. Dall’Under20 del Gran Parma arriva invece Andrea Malato, trequarti ala di 20 anni già convocato in prima squadra in occasione della Coppa Italia 2010. «Ora la rosa è completa – ha quindi chiaramente spiegato il presidente Almer Berselli -posso definire chiusa la campagna acquisti e cessioni. Nei nostri piani volevamo creare un gruppo competitivo per portare avanti lina stagione in serie A non da comprimari e nello stesso tempo abbassare l’età media della squadra. Per quanto riguarda il primo obiettivo credo sia stato raggiunto, con giocatori forti tutti provenienti da campionati di alto livello, mentre il secondo è stato senza dubbio centrato, dal momento che l’età media dei giocatori in uscita è di 31 anni mentre quella dei nuovi arrivati è di 23». Tra i giocatori in uscita anche Merlino e Balboni.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento