Si chiude oggi una settimana decisiva per il Montauban, atteso davanti al ‘Tribunal de commerce’ per ottenere l’ok all’iscrizione al prossimo campionato di Pro D2. In ogni caso però la squadra dovrà rinunciare ad alcuni giocatori importanti sul punto di lasciare la Tarn-et-Garonne: secondo La Dépêche du Midi se ne andranno infatti Johan Dalla-Riva e Manu Cassin, contattato dall’Oyonnax, mentre l’italo-francese Gregory Arganese, secondo molte fonti prossimo al rinnovo, ha confidato al sito web rugby-transferts.com di voler lasciare la squadra per proseguire la sua carriera in Top 14. Per lui sarebbe ancora calda la pista del Racing-Metrò 92 di Parigi, dove troverebbe la concorrenza dell’aquilano Carlo Festuccia, appena rientrato nel giro azzurro.
Al Sapiac, sempre secondo l’autorevole quotidiano regionale, resterà invece Adrien Figueiredo, mentre sarebbero in arrivo quattro nuovi giocatori: Romain Barthélémy in prestito dal Tolone, il terza linea di Tolosa Laurent Thuéry ed i piloni Mehdi Merabet, dal Racing, e Robbie Harris, dagli irlandesi del Leinster.
Il pilone rumeno Bodgan Balan sarebbe invece in contatto con il Lyon, secondo quanto rivelato da Le Progrès, al pari del seconda linea irlandese Christian Short, il cui contratto con Brive è scaduto. Molto appetito in ProD2 sarebbe anche Christian Petre, 31enne seconda linea della Romania (68 caps), in scadenza di contratto con Beziers secondo rugbyrama.fr starebbe trattando con Pau e Tarbes.
Alla ripresa degli allenamenti dell’Albi agli ordini dei preparatori Philippe Coutures (arrivato dall’Agen) e Michel Moulinier, come ha confermato sul sito web del club il neo allenatore Henry Broncan, c’è intanto anche il capitano Vincent Clément, che il tecnico ha voluto togliere dal mercato rassicurando così i tifosi gialloneri.