L’ex allenatore degli Scarlets (la sua gestione è durata 6 anni) Paul Moriarty, 45 anni, entra a far parte dello staff dei Newcastle Falcons in qualità di assistente di Alain Tait, nel 1989 suo compagno di squadra con Widnes in Rugby League (domestic and world champions). Prenderà quindi il posto di Stuart Grimes, che ha abbandonato il club all’inizio del mese, quando il suo contratto è giunto alla naturale scadenza. «Paul porterà un valore aggiunto al team di allenatori – ha spiegato Tait – è già stato qui e lo ha già fatto ad alto livello per un considerevole periodo di tempo, porterà quella freschezza di idee di cui abbiamo bisogno. Come novizio nel ruolo di capo allenatore sono stato categorico sul fatto che volessi un numero due d’esperienza che potesse aiutarmi e alla fine Paul è quel qualcuno che ha preso il posto. Lui è davvero considerato nel gioco e durante il periodo trascorso agli Scarlets ha contribuito alla loro conquista della Magners League ed a raggiungere le semi-finali della Heineken Cup. Questi sono il tipo di standard a cui puntiamo e Paul ci offre un prezioso contributo, non ci sono infatti dubbi sulle sue provate qualità come allenatore».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Bellini rinnova con il Benetton fino al 2023
Il Benetton Rugby firma un altro rinnovo che rinforza la propria batteria dei trequarti...
Il seconda linea sudafricano Jan Uys rinforza il pack delle Zebre
Il reparto di seconda linea delle Zebre è lieto di dare il benvenuto a Jan Uys, potente n°...
Morisi e Coetzee lasciano la Benetton
Il Benetton Rugby comunica che gli atleti Luca Morisi e Andries...
Le Zebre mettono sotto contratto il neo-campione d’Italia...
Un altro giovane talento di prima linea ha scelto di legarsi alle Zebre per continuare ad...
Casilio rinnova con le Zebre
Altro rinnovo importante per le Zebre che continuano a definire la rosa per la prossima stagione...
Sanavia firma con le Zebre. Per l’ex Valorugby tre anni di...
Un altro innesto in prima linea per le Zebre che si assicurano per le prossime tre stagioni il...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento