L’ex internazionale gallese Paul Moriarty è il nuovo allenatore della difesa del Gloucester. Il 47enne esperto di entrambi i codici, avendo giocato ad alto livello sia a XV (21 caps per l’ex giocatore dello Swansea) che a XIII, torna dunque a lavorare con l’head coach Nigel Davies, di cui era stato assistente a Llanelli. «Abbiamo lavorato assieme quando abbiamo vinto la Celtic League alcuni anni fa», ha spiegato il tecnico alla BBC Gloucestershire. «E’ un uomo duro e pretende rispetto». Giocatori avvisati dunque…
Nello staff degli Scarlets per sei stagioni, Moriarty ha lasciato Llanelli nel 2009 e nel maggio 2010 è entrato a far parte dello staff dell’ex compagno di squadra Alun Tait, ai Newcastle Falcons, dove gli è sopravvissuto a seguito del rimpasto nello spogliatoio, che ha visto Tait sostituito dall’attuale tecnico del Bath Gary Gold.
A seguito della retrocessione in Championship dei Falcons, Moriarty ha quindi preferito restare in Premiership e completare uno staff che vede Carl Hogg (aveva guidato lui la squadra ad interim dopo l’addio di Bryan Redpath) quale tecnico degli avanti e il centro Mike Tindall come responsabile dei trequarti, con un doppio ruolo da allenatore-giocatore. Manca ancora un tecnico specialista della mischia che possa sostituire John Brain, scomparso improvvisamente a maggio. Il profilo ideale, ha spiegato Davies, è rappresentato da qualcuno che abbia lavorato con Brain, che ne abbia assimilato filosofia e idee. La scelta dovrebbe essere fatta nel corso delle prossime settimane.