Nei giorni scorsi il Moseley Rugby Club ha annunciato per cinque ingaggi per affrontare la RFU Championship 2010/11, si tratta di elementi appositamente scelti dall’head coach Ian Smith, alla sesta stagione, per garantire un ulteriore rafforzamento della squadra, apportando una combinazione di esperienza e potenziale nei ruoli chiave.
Brad Davies, ex mediano d’apertura dei Barbarians e dell’Inghilterra Under 21, porterà una maggior competizione per contendersi la maglia n.10, oltre ad un maggior tasso d’esperienza grazie alle stagioni passate tra Bedford e Gloucester. In grado di giocare anche centro, potrà anche affiancare il confermato sudafricano Andy Borgen, che a sua volta può giocare centro o estremo, e dovrebbe essere il calciatore designato grazie alle ottime capacità al piede.
La maglia n.15 dovrebbe quindi andare a Antony Carter, già internazionale 7’s con il Galles, elemento in arrivo da Rotherham che gode di grandi credenziali in Championship dopo aver giocato due stagioni da professionista con Doncaster. Un ingaggio, con quello di Davies, che dimostra l’intenzione di bilanciare il gioco basato quest’anno su un pack dominante.
«Brad Davies è un’apertura esperta – ha spiegato l’allenatore dei trequarti Don Caskie – con particolari qualità che includono la gestione del gioco al piede. Ci aspettiamo che porti una grande struttura nel nostro gioco e la sua competizione per la maglia n.10 con Andy Borgen dovrebbe essere interessante. L’ingaggio di Andrew Carter risolve la questione estremo che stiamo affrontando dal ritiro di Andy Binns, ma può giocare in tutti e tre ruoli dietro»
Tra le migliori mischie della stagione, il pacchetto di avanti di Moseley è comunque stato rinforzato con il ritorno di Dan Williams, terza linea n. 6/8 che aveva già impressionato positivamente durante il periodo in cui aveva giocato con il doppio tesseramento Moseley/Gloucester, arrivando la finale dell’EDF Trophy a Twickenham. In prima linea poi vi saranno gli innesti di George Warner, talentuoso tallonatore della Leeds Academy che dovrà vedersela con Adam Caves dopo aver debuttato in Premiership nel 2009 (ma in arrivo da Otley, National League One), e del pilone Craig Voisey, da Rotherham.
Lascia un commento