George North annuncerà la sua prossima squadra dopo il Sei Nazioni. Questa la tesi sostenuta dalla stampa inglese nelle scorse settimane, con il giocatore pronto a tornare in Galles a fine stagione dopo l’esperienza a Northampton.
L’ala, 25 anni, non ha tuttavia svelato il suo futuro, diviso tra il ritorno a Llanelli sponda Scarlets – opzione ritenuta per diverse settimane la più concreta – e un’esperienza altrove.
I problemi incontrati dal tre quarti a Northampton – e sfociati con le dichiarazioni di un membro dello staff dei Saints che ha ‘accusato’ il giocatore di mancanza di concentrazione -, hanno alimentato i rumors che vorrebbero North di ritorno in Galles già in questi giorni. ‘Non tornerà subito – le parole del coach degli Scarlets Pivac che ha voluto mettere a tacere le voci -. Abbiamo parlato, ma George rimarrà a Northampton fino alla fine della stagione. Stiamo pensando alla squadra della prossima stagione e certamente North è un obiettivo’.
Anche gli Ospreys pare abbiano bussato alla sua porta nel tentativo di offrire rifugio al giocatore fino al termine del Pro 14. Ad oggi tuttavia nulla è ancora stato definito con North che, terminato il Sei Nazioni, ha fatto ritorno a Northampton.
