Secondo quanto riferito oggi da Il Messaggero – edizione Abruzzo – in un articolo a firma di Stefano Castellani il club neroverde sarebbe sempre di più sull’orlo del precipizio.
Neanche ieri l’assemblea dei soci dell’Aquila Rugby 1936 si è svolta e quindi le speranze di disputare il Super 10 sono sempre più ridotte al lumicino. Qualcuno in società sta pensando di partecipare al Super 10 con una squadra composta da giocatori del vivaio, ma sarebbe un vero e proprio suicidio sia per la società che i per ragazzi. Voci vicino alla società, affermano che il sindaco Massimo Cialente continua a sondare alcuni imprenditori romani vicini al Pd. È probabile che l’altro ieri, durante la visita all’Aquila dei parlamentari del Pd, oltre a parlare dei problemi dovuti dal terremoto, si è discusso anche del momento nero dell’Aquila Rugby 1936. Un sostegno romano che porterebbe anche ad un cambio di presidenza: al posto di Giacomo Pasqua il nuovo numero uno sarebbe Vincenzo de Masi che è stato presidente neroverde ai tempi della Polisportiva L’Aquila. Comunque è tutto da confermare, visto che nessuno ha voglia di parlare. All’interno del Comune si racconta anche che il primo cittadino del capoluogo abruzzese abbia incontrato il presidente neroverde Giacomo Pasqua pregandolo «di posticipare almeno di 48 ore l’assemblea dei soci in programma lo scorso lunedì, visto che c’era la possibilità di buone nuove».
Intanto Pasqua, in una intervista televisiva ha dichiarato che «aveva proposto una transazione dell’80-85% sugli stipendi ai giocatori che hanno risposto picche. Gli atleti non si rendono conto che se fallisce la società non prenderanno nulla». Alle parole del presidente gli atleti si sono sentiti ancora più offesi: «Non è vero: Pasqua ci ha offerto il 50% sugli stipendi».
Intanto continuano le iniziative per cercare di sostenere, almeno per quanto riguarda gli impianti sportivi, L’Aquila Rugby 1936. Il Comitato provinciale “Lo sport polesano in mischia per L’Aquila”, presieduto da Sergio Davide Rossi, insieme al Comune di Canaro (Rovigo) e la Pro Loco dello stesso centro veneto, ha organizzato per domani sera una serata di solidarietà per i colori neroverdi. L’appuntamento è alle 20 in piazza dei Bersaglieri di Canaro. Oltre a raccogliere fondi da destinare al club neroverde, sarà l’occasione per la presentazione della rosa della Delta Rovigo che oggi inizierà ad allenarsi in vista della nuova stagione. L’intero incasso della serata sarà a favore della realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale che verrà costruito nel capoluogo abruzzese, per ridare ai giovani aquilani la possibilità di allenarsi. Il sito www.ilcapoluogo.it, invece, sta organizzando una sottoscrizione a favore dell’Aquila Rugby 1936.
Lascia un commento