Il trequarti ala neozelandese Joe Rokocoko dopo mesi di trattativa ha scelto di rifiutare l’offerta di oltre 1 milione di dollari neozelandesi arrivatagli dal Tolone, per continuare a vestire la maglia degli All Blacks e giocare così la World Cup del prossimo anno, giocata proprio in Nuova Zelanda. A lungo assente dalla nazionale di Henry per problemi di natura psicofisica, Rokocoko sembrava vicino all’addio alla nazionale, salvo poi rientrare nella rosa dei Kiwis e trovarsi costretto a saltare i due incontri d’esordio del Tri Nations a causa di un infortunio ad una coscia. Dopo Rudi Wulf e Carl Hayman, il presidentissimo Mourad Boudjellal sperava infatti di riuscire ad ingaggiare anche il finalizzatore degli Auckland Blues, il cui contratto con la NZRU scade il prossimo novembre. Il 27enne ha però fatto sapere di essere totalmente concentrato su di un obiettivo: continuare a giocare per gli All Blacks e lottare per conquistare la Coppa del Mondo, 24 anni dopo quella vinta nel 1987, sempre in casa.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Marco Zanon si trasferisce alla Section Paloise
Il rapporto che mi lega al Benetton Rugby è nato nel 2012, quando mossi i miei primi passi in...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento