Chissà se Franco Tonni o Nick Mallett avranno già spedito il proprio curriculum all’Arms Park, ma in casa dei Cardiff Blues sono aperte le selezioni per un nuovo director of rugby. La ricerca è già partita ed è rivolta a tecnici/manager che abbiano già esperienza nel ruolo, ha fatto sapere l’amministratore delegato Richard Holland, tanto che in Galles già si fanno decine di nomi. I più gettonati quelli degli ex Ospreys Sean Holley e Lyn Jones, a pari merito con l’ex tecnico degli Scarlets Phil Davies, ma BBC Wales ha messo sul piatto anche il nome di Kingsley Jones, che non avrebbe ancora siglato il contratto quadriennale offertogli per guidare la Russia.
Al nuovo director of rugby spetterà il fardello di guidare la ricostruzione dei Blues, che a fine stagione dovranno fare i conti con la partenza di 12 giocatori, tra cui gli internazionali Gethin Jenkins e Richie Ress. Il mercato in entrata non piace, la regione è stata anche criticata per come è stato gestito il caso Gavin Henson e l’imminente partenza di Alex Cuthbert potrebbe mettere seriamente in crisi l’immagine dei Blues. Vi è poi da decidere il futuro della coppia di allenatori ad interim Gareth Baber e Justin Burnell, la cui sorte pareva segnata con i Blues ormai fuori dalla corsa per i play-off e sconfitti nei quarti di finale della Heineken Cup.
Le parole pronunciate da Holland lasciano però intendere che i due tecnici potranno restare e continuare il loro lavoro, ma si vedranno affiancare un tecnico di comprovata esperienza.
Lascia un commento