I Sale Sharks potrebbero diventare la squadra più indigesta della Premiership.
Secondo le indiscrezioni offerte dalla stampa inglese infatti la compagine guidata dal Director of Rugby Steve Diamond si sarebbe messa sulle tracce del centro Stuart Olding del tre quarti australiano Israel Folau, due figure ‘fastidiose’ allo stato attuale.
Entrambi i giocatori nelle ultime settimane sono stati al centro di casi delicati e scomodi con l’irlandese che, dopo essere stato assolto dall’accusa di molestie nei confronti di una ragazza, è stato licenziato dall’Ulster e dalla Federazione Irlandese. La sua carriera potrebbe dunque ricominciare dagli Sharks e da un nuovo compagno di reparto, Folau, anch’esso al centro di numerose polemiche legate a un commento omofobo rilasciato sui social. ‘Quale è il posto che Dio riserva alle persone gay? L’inferno, a meno che non si pentano’, l’uscita di Folau che ha scatenato numerose reazioni e contestazioni del Mondo de rugby, ma non solo.
Secondo i rumors offerti dalla stampa inglese i dirigenti degli Sharks avrebbero messo sul piatto un’offerta di 850.000 Euro annui per aggiudicarsi l’australiano.
Facile pensare che, se gli Sharks ingaggeranno sia Olding che Folau, avranno bisogno anche di una massiccia campagna di marketing per redimere il nome dei due giocatori. (foto sito Wharathas)