Il Rovigo ha rinnovato la sponsorizzazione con la FemiCz e annunciato gli ex azzurri Samuele Pace (3 caps) ala degli Aironi e Jean Francois Montauriol (2 caps) seconda e terza linea ex Venezia, due importanti colpi che arricchiscono numericamente e qualitativamente una rosa fin qui apparsa ancora povera. Potenza e velocità nella linea dei trequarti, dove può giocare anche centro, Pace è uno dei più prolifici metamen italiani degli ultimi anni, nonché il realizzatore di punta di Viadana nell’ultimo anno, che dopo non essere riuscito a trovare l’accordo con gli Aironi, ha preferito Rovigo al GranDucato e già giovedì era in città per la firma del contratto. Dalla Francia torna invece Jean Francois Mountariol, terza linea altissimo (199 cm per 103 kg) e tecnicamente molto dotato, fermo da alcuni mesi dopo che Venezia non gli aveva voluto concedere il nulla osta per andare a giocare ad Agen, in ProD2, club che gli aveva offerto un contratto a gettone e che lui avrebbe voluto sottoscrivere, anche alla luce di contrasti con la società lagunare per degli stipendi non pagati (fatto però smentito dalla società, che ha portato alla frattura). Montauriol sarà a Rovigo a fine agosto, mentre Pace sarà al Battaglini già domani mattina. Nel frattempo ha rilasciato la sua prima breve intervista: «Si è concluso tutto in pochi giorni -ammette ad un giornale locale -. Ho avvertito tanto entusiasmo, tanta gloria e voglia di vincere da parte di questa società e dei suoi dirigenti. Ed anch’io spero di vincere con questi colori. Qui la gente mastica rugby ed è piacevole sentire la vicinanza di così tante persone».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
4 Commenti
Lascia un commento X
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Montauriol è un grande acquisto, ci aveva provato anche Brunello a prenderlo anni fa.
Su Pace speriamo che adesso non lo squalifichino, perchè sarebbe veramente una barzelletta.
Ci mancano due piloni, poi siamo a posto.
Sono addoloratissimo per Calanca, che a questo punto non tornerà e Rugbyrovigoblog dice che ha contatti con Prato: http://rugbyrovigoblog.wordpress.com/2010/08/07/ultime-di-mercato-rovigo-fa-la-pace-con-montauriol/
siamo alla frutta…bersagliere.
Mountariol,pace,persico tre anni fà non entavano al battaglini scarsi come sono, ma adesso con un campionato da ridare(comiche) va ben anche questi.
Brunello voleva mountariol per tagliare l’erba…
x RIDARE
hai scritto delle bestialità. Sei tu che fai “ridare”. Persico, Pace e Montauriol sono tre ottimi giocatori di qualità e di esperienza internazionale.