I Catalans Dragons, squadra di rugby a XIII di Perpignan, che partecipa alla Super League, hanno ufficializzato l’arrivo del pilone australiano, di origini tongane, Paea Lopini (26 anni, 1,84 x 104).
Lopini arriva dalla NRL e negli ultimi anni ha giocato con i Sydney Roosters, disputando 93 match, mentre a livello internazionale ha vestito più volte la maglia della nazionale di Tonga, di cui è stato il capitano durante gli ultimi Mondiali.
Il giocatore è stato scelto direttamente da Trent Robinson, attuale allenatore dei Roosters e futuro allenatore dei Dragons, per le sue qualità tecniche e la sua esplosività, per rafforzare il pacchetto di mischia dei catalani.
Questo il commento di Lopini: “Sono molto felice per essere stato scelto dai Dragons e di giocare in Super League. Sono impaziente di incontrare i miei nuovi compagni e i tifosi dei Dragons, inoltre voglio conoscere anche la cultura catalana”.
“Eravamo sulle tracce di un giocatore con le sue caratteristiche da diverse settimane – ha dichiarato Christopher Jouffret, direttore generale del club – e il nostro futuro allenatore, Trent Robinson, che lo ha già allenato ai Roosters, ha facilitato la trattativa. Paea è stato il capitano di Tonga e dovrebbe diventare il catalizzatore del nostro pack”.
Lascia un commento