A parlare di un possibile addio a sorpresa del capitano degli Azzurri allo Stade Français (gli restano ancora due anni di contratto) è stato il magazine 10 Sport Hebdo, secondo cui Sergio Parisse sarebbe stato visto negli uffici del Biarritz Olympique allo stade Aguiléra. Da qui le congetture su un suo possibile trasferimento sulla Costa Basca per giocare la prossima Heineken Cup, raggiungendo così l’ex compagno Marconnet.
Secondo Midi Olympique invece si starebbe scatenando la bagarre tra Bayonne e Union Bordeaux-Bègles per mettere sotto contratto il 25enne mediano di mischia Taniela Moa, reduce dal Super 14 con gli Auckland Blues. A Bordeaux si sono mossi prima, ma l’Aviron ha dalla sua la possibilità di garantire maggiore visibilità al giocatore che vorrebbe calcare i campi del Tp14 e delle Coppe Europee. Qualora la trattativa con Moa non andasse in porto, si concretizzerebbe probabilmente l’ingaggio di del samoano Junior Poluleuligaga (29 ans, 14 caps), ora in forza ai Waikato Chiefs.
Biarritz di tutto ha bisogno tranne che di un numero 8. E poi Sergio ha detto chiaramente davanti alle telecamere che per quest’anno non ha intenzione di trasferirsi dallo Stade Fr. Questa è una vera e propria bufala secondo me.
@ Stefano
il problema e’ che Guazzini secondo me vuole tagliare il monte ingaggi, ha gia’ dovuto mettere 2.5 milioni per ripianare i debiti e non giocando la Heinekn il prossimo anno “deve” abbassare le spese sui contratti, da questo putno credo che ci sia la possibilita’ di un suo trasferimento.