Fatto il GranColorno, a cui partecipa anche Viadana, potrebbe presto prendere ufficialmente il via anche la nuova realtà nata dall’unione di intenti tra Rugby Parma e Noceto. L’accordo sarebbe infatti imminente secondo quanto pubblicato ieri dal quotidiano La Gazzetta di Parma, con il «placet» del presidente federale Giancarlo Dondi, che avrebbe però chiesto che non si realizzi semplicemente una «somma», ma che si lavori per «a «costruire la squadra più competitiva possibile anche in funzione della Challenge Cup, in cui la presenza italiana dal 2011-12 è a rischio». La questione potrebbe quindi chiudersi già questo week-end dando spazio però ad un toto-ripescaggio tra San Gregorio, prima delle non promosse e quindi avente diritto al Super 10, e Venezia, che ha già fatto richiesta ufficiale alla FIR. In attesa di ulteriori sviluppi, la prossima settimana è attesa l’ufficializzazione dello staff tecnico che guiderà il GranColorno Rugby, mentre è ancora in via di definizione la rosa dei giocatori, a cui mancano ancora delle pedine.
Questo il comunicato diramato alcuni giorni fa dai lagunari:
Venezia, 28 maggio 2010
COMUNICATO STAMPA S10 09/10 – n.66
Il Casinò di Venezia Rugby 1986 srl comunica che in data odierna è stata indirizzata al Presidente della Federazione Italiana Rugby formale richiesta di ripescaggio nella massima serie per la stagione 2010/2011.
Considerate le variabili tuttora in divenire relativamente all’effettiva formulazione del prossimo campionato di Eccellenza – viene esplicitato nella richiesta – e qualora se ne presentassero le necessarie precondizioni tecnico-sportive, il Club ritiene di possedere tutti i requisiti necessari per poter garantire una partecipazione in linea con i parametri tecnico-agonistici più consoni rispetto al contesto della competizione.
In attesa di un primo responso da parte della Federazione, il Club comunica altresì che, smaltita la comprensibile delusione per l’esito della stagione 2009/2010, il management è attualmente in piena attività per l’organizzazione della prossima stagione tanto per il settore seniores quanto per quello juniores, a prescindere dalla categoria che vedrà impegnata la prima squadra.
Lascia un commento