Peter Joyce ha firmato il suo primo contratto a tempo pieno con i Cornish Pirates. A 26 anni l’ormai ex pilone del Redruth ha ottenuto la conferma dopo aver brillato nel test pre-season contro i gallesi del Newport. Nativo di Dorset e già internazionale con England Counties aveva già vestito la maglia dei pirati della Cornovaglia nel 2007, in prestito per una gara di National One contro Newbury.
Ora però il giocatore pare abbia scelto la via del professionismo, come spiegato dall’head coach Ian Davies: «Peter è uno dei numerosi giocatori della Cornovaglia che abbiamo tenuto monitorati nell’ultimo anno. Dopo aver parlato con lui è emersa chiaramente la sua voglia di dare una svolta professionale al proprio rugby. Siamo felici di dare a Peter un’occasione e siamo certi che diventerà un buon pilone per la nostra Championship».
L’ingaggio, come sottolineato dall’amministratore delegato del club Rod Coward «non è solo un buon risultato per Peter Joyce e i Cornish Pirates, ma rappresenta anche il valore di mantenere buone relazioni con i club locali». Relazioni che i Cornish Pirates vorrebbero consolidare ulteriormente in futuro.
Lascia un commento