E’ stata ufficializzata la rosa 2012/2013 del Petrarca Padova. Mantenute la promessa di un roster estremamente giovane, con quattro stranieri e un mucchio di ragazzi provenienti dall’under 20 che avranno l’occasione di mettersi in gioco in Eccellenza.
Piloni: Chris Caporello (sx), Luca D’Agostino (dx), Alessandro Furia, Piermaria Leso, Jose Novak
Tallonatori: Ornel Gega, Flavio Damiano (anche pilone), Bruno Mercanti (anche pilone)
Seconde linee: Phil Mathers, Mantvydas Tveraga, Andrea Redi, Cesare Berton
Terze linee: Zane Ansell, Nicola Bezzati, Federico Conforti, Edoardo Ghiraldini, Filippo Giusti, Niccolò Luxardo, Jacopo Sarto, Enrico Targa
Mediani di mischia: Alessandro Billot, Enrico Francescato, Pietro Travagli
Mediani d’apertura: Luca Favaretto, Andrea Menniti Ippolito
Centri: Roberto Bertetti, Andrea Bettin, Alessandro Chillon, Francesco Favaro, Juan Pablo Sanchez, Gareth Ziegler (anche estremo)
Ali: Fabio Faggiotto (anche centro), Lorenzo Innocenti, Alex Morsellino, Riccardo Russo (anche centro)
Estremo: Steven Bortolussi (anche ala, nella foto)
Enrico Toffano, presidente: <<E’ sotto gli occhi di tutti il difficile momento economico, e noi ci siamo adeguati alle circostanze, ristrutturando la squadra, e lanciando una nuova sfida. Ci sono stati dei ridimensionamenti, ma tutti quelli che hanno accettato, è perchè hanno sposato fino in fondo i nostri programmi. Vogliamo un Petrarca orgoglioso, brillante, motivato, e che faccia divertire. Molti sponsor sono rimasti, e li ringrazio, alcuni ci hanno dovuto lasciare. Sono avviate trattative con nuove aziende, un paio quelle molto importanti, con le quali ci rivedremo a settembre>>.
Andrea Moretti, allenatore: <<Sono molto motivato, vedo sei squadre in corsa per i play-off. Il nostro obiettivo è rimanere in questo gruppo. Quanto alla rosa, secondo me è abbastanza completa. Non facciamo le Coppe Europee, quindi basta qualche elemento in meno, e in questo primo anno di ricostruzione, nonostante le Coppe siano una vetrina importante, potremo anche lavorare con più serenità. Abbiamo molti giovani, ma in alcuni ruoli chiave ci sono comunque giocatori che garantiscono esperienza>>.
Rocco Salvan, assistente allenatore: <<Sono molto felice, scherzando posso dire che il mio unico ‘neo’ è essere nato a Rovigo, ma la mia storia rugbistica e di lavoro parla padovano. Il Petrarca è la società con cui ho giocato più a lungo, sette stagioni, e sono stato compagno di squadra di Andrea. Andavamo d’accordo in campo, non avremo problemi in panchina. Veniamo da due esperienze diverse, e per questo siamo complementari>>.
Lascia un commento