PRESENTATO IL NUOVO NOME DELLA EX MAGNERS LEAGUE

È stato annunciato in data odierna che RaboDirect, la banca online di RaboBank, diventerà il nuovo sponsor della principale competizione tra Club di Rugby professionistici in Irlanda, Italia, Scozia e Galles. A partire dall’inizio della nuova stagione di rugby, la competizione precedentemente nota con il nome di Magners League diventerà la RaboDirect PRO12. 
Commentando la nuova sponsorizzazione quadriennale, John Feehan, CEO di RaboDirect PRO12, ha affermato: 
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a RaboDirect quale nostro nuovo title sponsor, accanto al nostro nuovo marchio PRO12 . Assicurare il sostegno di un’azienda internazionale con la reputazione del gruppo RaboBank avvalorerà l’immagine della RaboDirect PRO12 ed intensificherà gli investimenti nella competizione. Il Gruppo  Rabobank è uno sponsor attivo e con una forte motivazione in svariate realtà sportive nel mondo, compresi i Paesi Bassi, l’Italia e l’Australia, e siamo impazienti di iniziare a lavorare con loro. 
Siamo lieti di accogliere RaboDirect come nostro nuovo sponsor in un momento in cui lanciamo il nostro nuovo Marchio. La nostra competizione ha attraversato un’enorme crescita negli ultimi anni ed era arrivato il momento di passare al livello successivo. Il nostro nuovo marchio, PRO12, sintetizza la struttura, la crescita e l’energia delle nostra competizione. È con piacere che ci apprestiamo a lavorare insieme a RaboDirect per sviluppare ed arricchire il valore della competizione RaboDirect PRO12 per molti degli anni a venire.”
Roel van Veggel, General Manager di RaboDirect in Irlanda, ha affermato:
“Siamo estremamente felici di lanciarci in questo accordo di sponsorizzazione di alto profilo. Il Gruppo Rabobank, nei suoi cent’anni di storia, ha sempre cercato di radicarsi in modo solido nelle comunità in cui opera. Noi di RaboDirect crediamo che i nostri valori di passione, onestà, motivazione e responsabilità riflettano i valori di questo campionato professionistico e, pertanto, abbiamo la forte certezza di avere raggiunto una condizione eccezionale concludendo questa sponsorizzazione. 

Siamo molto entusiasti di essere coinvolti in uno sport che suscita così tanta passione non solo in Irlanda, ma anche in territori del Regno Unito e dell’Italia. L’expertise del Gruppo Rabobank nella realizzazione di accordi di sponsorizzazione su scala globale consentirà a RaboDirect di portare questo campionato a livelli ancor più alti. Sarà un piacere contribuire ad incrementare l’entusiasmo attorno alla competizione, coinvolgere un pubblico di spettatori ancor più vasto attraverso la loro passione per il rugby, rafforzare il nostro legame con le realtà locali e  dimostrare il fermo impegno di RaboDirect nei confronti dei nostri clienti, specialmente nel mercato irlandese, in cui questa competizione è diventata estremamente popolare negli ultimi anni”.

Charlie McEwen, Direttore Vendite e Marketing presso RaboDirect PRO12:
“Il nostro partenariato con RaboDirect segna l’inizio di un’entusiasmante avventura in cui ci proponiamo di sviluppare ulteriormente la crescita che questa competizione ha visto negli ultimi cinque anni. Siamo lieti di lavorare con RaboDirect e di beneficiare della sua importante esperienza a livello internazionale per amplificare il successo che abbiamo raggiunto, migliorando in continuazione il torneo per tutti i nostri fans”.

RABODIRECT PRO12

La RaboDirect PRO12 è la competizione che i Club professionistici di Irlanda, Italia, Scozia e Galles disputano nell’arco di 22 fine settimana, con partite di andata e ritorno. Le quattro squadre meglio posizionate si qualificano alla fase dei play-off, con la possibilità di vincere il titolo di Campioni nella Finale, la “Grand Final”.  

Le squadre che competono nella RaboDirect PRO12 sono gli attuali Campioni in carica Munster, i Campioni europei Leinster, il Connacht Rugby, l’Ulster Rugby, la Benetton Rugby Treviso, gli Aironi Rugby, Edimburgo, i Glasgow Warriors, i Cardiff Blues, i Newport Gwent Dragons, gli Ospreys e gli Scarlets.

Dopo aver trasmesso oltre 130 partite in diretta su canali televisivi terrestri durante la scorsa stagione, offriamo ai nostri fans la più ampia copertura possibile dai nostri partner, tra i quali figurano BBC ALBA, BBC Northern Ireland,  BBC Wales, S4C, RTE e TG4.  Di conseguenza, la nostra audience televisiva ha visto un forte aumento ed è addirittura più che raddoppiata quest’anno. La Finale ha attirato una quantità di interesse strepitosa e i numeri relativi all’audience hanno raggiunto uno share medio del 50%  circa in Irlanda e valori significativi in altri territori.

Anche la presenza del pubblico alle partite è aumentata: il numero di spettatori paganti presenti alle partite ha superato il milione per la prima volta nella storia della nostra competizione.

RaboDirect

 

RaboDirect è la banca online dell’Istituto Bancario Internazionale Diretto Rabobank. RaboDirect  opera nella Repubblica irlandese, in Belgio, in Australia e in Nuova Zelanda, dove offre conti di risparmio, depositi a termine e fondi gestiti.

In Irlanda RaboDirect ha oltre 75.000 clienti, detiene oltre €3,6 milioni in depositi e circa €100 milioni in investimenti.

Gruppo Rabobank

Rabobank è una cooperativa olandese. La sua formazione risale ad oltre 100 anni fa. Le sue radici si fondano nelle banche agro-alimentari. Raiffeisen, un sindaco rurale, diede vita alla banca, inizialmente per fornire agevolazioni fiscali alla comunità rurale in difficoltà, fondando così un’istituzione di beneficenza. Nel 1864 l’ente di beneficenza fu trasformato nella prima banca cooperativa.

Il Gruppo Rabobank ha oltre 9 milioni di clienti privati e imprese, nei Paesi Bassi e all’estero. Dà lavoro ad oltre 60.000 persone ed è rappresentato in oltre 45 Paesi. È una delle 5 banche con il maggior livello di sicurezza al mondo. (Global Finance Magazine, Agosto 2010)

Rabobank è innanzitutto un istituto di credito cooperativo e, pertanto, un’organizzazione estremamente centrata sui propri clienti.  Viene fatto ogni sforzo per comprendere il comportamento del cliente e vengono  continuamente sviluppate relazioni all’interno delle rispettive comunità locali, aspetti che hanno sempre costituito parte integrante dell’eredità del gruppo.

Le relazioni di sponsorizzazione comprendono:

– Rugby – Sponsor dei RaboDirect Melbourne Rebels
– Ciclismo – Sponsor della Rabobank ProTeam e sponsor del Giro d’Italia e California.
– Hockey su prato– Sponsor della Squadra Nazionale Reale Olandese
– Sport Equestri – Sponsor della Federazione Reale Olandese Sport Equestri

Autore: Manuel Zobbio

Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby. Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.

Un commento su “PRESENTATO IL NUOVO NOME DELLA EX MAGNERS LEAGUE”

  1. ridicolo! ma questi sono pazzi! ma che razza di dicitura è?! ma ce l’hanno in organico qualche esperto di comunicazione che gli apra gli occhi?! ed il sito ufficiale della celtic league non esiste più: si viene diretti ad una nuova schermata col nuovo sponsor ma senza dati, risultati, classifiche, articoli, archivio…

Rispondi a massimo coppa zenari Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi