A 31 anni dopo una carriera tanti brillante quanto funestata da una lunga serie di infortuni, il campione del mondo André Pretorius ha ancora voglia di dimostrare il suo valore nel rugby professionistico e vuole farlo con la maglia degli Sharks. L’ormai ex Springboks, che meno di un anno fa ha lasciato i Lions per trasferirsi in Australia a giocare il Super 14 con i Western Force (salvo poi saltare il torneo per infortunio), dovrà però convincere la franchigia di aver recuperato al 100% per ottenere un contratto per la Currie Cup. Sottopostosi ai test medici degli Sharks, «ma non ne conosco il risultato», Pretorius ha confermato di aver parlato con Rudolf Straeuli, uomo mercato degli Sharks, che sarebbe così a conoscenza di quanto grande sia la sua motivazione a giocare con i bianconeri. Probabile quindi che venga invitato ad aggregarsi alla squadra per gli allenamenti, ottenendo così la possibilità di dimostrare di essere fisicamente a posto, aggirando così quelle perplessità che al momento ancora bloccano l’eventuale trasferimento a Durban.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Jaguares, scelte, partenze e possibili rivelazioni...
L’anno di avvicinamento ai mondiali sarà fondamentale per il rugby argentino, in particolare...
I fratelli Ioane rinnovano con gli Auckland Blues
La federazione neozelandese ha ufficializzato la firma contrattuale dei fratelli Ioane. Rieko and...
Il ruolo del tifoso
Nei giorni scorsi le immagini che immortalano un acceso litigio tra la terza linea dei Wallabies...
Ma’a Nonu torna in Nuova Zelanda, nel 2019 giocherà per i...
L’All black 36enne tornerà a giocare in Nuova Zelanda dopo 3 stagioni passate in Francia...
Salvataggio Blues Rugby, la federazione Neozelandese acquisterà...
La federazione neozelandese ha avviato le trattative per acquistare il 40% delle azioni del club di...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento