A circa tre mesi dalla fine della stagione regolare è stato ufficializzato il primo acquisto della Ferla L’Aquila Rugby: si tratta della seconda linea sudafricana Jaco Du Toit (29 anni, 2,00 x 115) che ha già vestito la casacca nero-verde nella stagione 2006-2007, che si concluse con la retrocessione beffa in A1. Quasi definito anche l’arrivo di Alessio Cocchiaro dal Santa Maria Capua Vetere, mentre è sfumato quello del mediano di mischia James Ireland che alla fine ha deciso di rimanere a Parma con i Crociati.
Intanto, dopo le partenze di Gerard Fraser (Bordeaux) e Martin Purdy (Dax?), si registrano i trasferimenti di Luke Myring e Matteo Pietrosanti alla Rugby Roma; a quanto pare anche altri giocatori dovrebbero lasciare l’Aquila compreso il capitano Zaffiri, che sta valutando un’offerta del Rovigo.
Intanto per la Ferla L’Aquila continua anche la ricerca di un campo di allenamento, visto che quello di Acquasanta è ancora inagibile e dopo le numerose promesse di ristrutturazione da parte dei politici di turno nulla è cambiato.
Il 18 luglio la squadra inizierà la preparazione sul campo del Centi Colella e i dirigenti sperano di potrer convincere il Paganica Rugby ad ospitarli sul loro campo.
Sul fronte tecnico è stato confermato come head coach Massimo Di Marco, che sarà affiancato da Massimo Alfonsetti per quanto riguarda gli avanti, mentre Lorenzo Cavallo per motivi di lavoro si occuperà dell’Under 20.
Il direttore tecnico e figura di riferimento sarà sempre Massimo Mascioletti che sta recuperando al meglio ed è pronto a ricominciare la sua avventura alla guida dell’Aquila Rugby.