E’ tempo di rinforzi per l’Udine R.F.C. che da alcuni giorni è molto attiva sul mercato: il presidente Luca Diana ed il direttore sportivo Claudio Ballico si sono infatti assicurati una serie di innesti nella squadra che si radunerà il prossimo 16 agosto. Degli stranieri è stato confermato il solo Cris Du Plessis, sudafricano di formazione italiana, ma si conoscono già i primi due nomi: il primo è il gallese James Connors, 26enne seconda linea che ha vestito la maglia della nazionale Under 19 e Under 21, il secondo è invece il mediano d’apertura Guido Danil, anche lui ventiseienne, alla prima esperienza nel campionato italiano. Sul fronte degli italiani, continua poi la collaborazione con Petrarca Padova e Benetton Treviso: dalla Guizza arrivano così il pilone Carlo Mazzini ed il centro/apertura jesino Antonio Rea, due prestiti che compensano il rinnovo del prestito di Roberto Bertetti, che continuerà così a militare nel Super10. Ci sarà poi il ritorno del terza linea Riccardo Cremascoli, quest’anno in prestito al Modena, ma che i bianconeri hanno voluto riportare in Friuli. Con Treviso è invece in piedi una trattativa per due o tre rinforzi, ma il d.s. Ballico ha voluto mantenere finora il riserbo, per evitare di bruciarsi l’occasione. Resta poi da definire il nome del terzo straniero, probabilmente un estremo.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
5 nuovi atleti per il Rugby Capoterra
Il Rugby Capoterra ha ufficializzato oggi l’arrivo di cinque nuovi elementi. Riportiamo in...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento