I Queensland Reds possono finalmente stare tranquilli: la stella Quade Cooper ha infatti deciso di prolungare il suo attuale contratto per altri due anni, accettando contemporaneamente la proposta di rinnovo dell’Australian Rugby Union. Una decisione accolta con piacere anche dal c.t. Robbie Deans.
“Sono davvero felice di rimanere qui – ha detto Cooper – la mia famiglia è qui e a me piace stare con i ragazzi e giocare sotto la guida di Ewen [McKenzie]. Molti dei nostri giocatori sono stati convocati in nazionale e quindi faremo sicuramente bene. Sono grato ai Reds che mi hanno dato la possibilità di giocare per loro e sono grato ai tifosi per come mi hanno sostenuto quest’anno. Ora potrò concentrarmi per giocare al massimo con i Wallabies”.
Anche McKenzie ha accolto con favore la decisione di Cooper di rimanere ai Reds: “Queste scelte a volte possono richiedere tempo, ma Quade ha preso la decisione giusta e ora possiamo andare avanti insieme per pianificare e preparare al meglio il prossimo Super 15”.
Quest’anno Cooper ha vinto il premio Player of the Year nel Super 14 e con i suoi 171 punti è il giocatore dei Reds che ha segnato di più, superando il record precedente di 155 di John Eales nel 1996.
Nel 2010 Quade ha anche battuto il record per il maggior numero di punti segnati da un giocatore Reds in una partita di Super Rugby: 31 punti messi a segno nella gara contro i Crusaders.
Lascia un commento