Massimiliano Ravalle e Davide Giazzon lasciano il Rugby Rovigo. Il tallonatore passa infatti alla franchigia federale, come confermato dalla stessa società: «Davide Giazzon è stato chiamato dalla franchigia federale. Anche se ci dispiace che non sia più nostro giocatore, siamo molto felici per lui per questa opportunità. In piccola percentuale hanno contribuito le sue prestazioni con Rovigo – ha spiegato a Il Gazzettino il d.s. Coppo, che ha annunciato contestualmente il rinnovo di Bacchetti – Dopo un lungo colloquio sostenuto martedì, oggi (ieri, ndr) Andrea Bacchetti ha firmato il contratto biennale in rossoblu. Ha aderito al progetto tecnico anche Joe Van Niekerk che ha deciso di rimanere coi Bersaglieri».
«Abbiamo deciso di non rinnovare l’accordo con Massimiliano» ha quindi svelato il d.s. rossoblù a proposito di Ravalle, che ha già trovato l’accordo con il Mogliano, come confermatoci ieri da fonti interne alla società. «Abbiamo preso atto del fatto che il giocatore non ritiene valido il nostro progetto tecnico, per noi è libero di andare dove vuole. Siamo alla ricerca di giocatori fermamente convinti di ciò che stiamo facendo. Cerchiamo di costruire una squadra, non di assemblare giocatori».
Rovigo dovrà ora trovare almeno un’alternativa, visto anche il ritiro dell’esperto Giovanni Boccalon. «Ci stiamo orientando all’estero. – prosegue Coppo – Cerchiamo un giocatore di ruolo che dia sostanza alla mischia, che abbia carisma ed esperienza. Abbiamo contatti con la Francia e prossimamente, con l’allenatore Polla Roux, andremo in Sud Africa per visionare alcuni giocatori per il pack e un utility back».
«Cerchiamo un nuovo pilone destro esperto e di carisma» è quanto lasciano trapelare viale Alfieri. I nomi circolanti al momento sono quelli degli argentini Nicolas De Gregori, non confermato a Prato, e dell’esperto Augusto Allori, che lascia il Benetton Treviso, ma con Beziers retrocesso in Féd.1 si rende disponibile anche un altro argentino, l’ex Calvisano e Prato Gabriel Bocca.
Lascia un commento