Fresco di selezione con la Scozia A per la difesa della IRB Nations Cup vinta lo scorso anno, il pilone Ryan Grant lascia Edinburgh dopo tre anni per trasferirsi a Firhill presso i cugini Glasgow Warriors. Come lui hanno firmato un biennale anche il seconda linea Robert Harley ed il mediano di mischia Henry Pyrgos, entrambi internazionali Under 20.
Parlando del pilone ex Border Reivers, coach Lineen ha spiegato come «Il modo di giocare di Ryan si adatta perfettamente a quello del Glasgow e certamente giocherà di più rispetto ad Edinburgh (14 partite per lui finora)». «Apporterà qualità in prima linea – ha aggiunto il c.t. della nazionale A – in un’area di gioco cruciale per noi, perché è un giocatore pesante, ma anche veramente mobile». «Alcuni infortuni e l’ottima forma di Allan Jacobsen e Kyle Traynor a sinistra – ha spiegato invece l’head coach di Edinburgh Rob Moffat – hanno concesso a Ruan solo poche possibilità con noi. A Glasgow per lui c’è la possibilità di trovarsi in una posizione migliore per giocare con più continuità».
Uno spazio importante in squadra potrebbe poi ritagliarselo anche il giovane prospetto della National Academy Harley, giocatore che fin qui ha fatto la differenza a livello Under20 e che dovrà contribuire a riempire il vuoto lasciato in seconda linea dalle partenze di Dan Turner e Tim Barker. «Non è venuto per formarsi, è già pronto per giocare e ci darà la competizione di cui abbiamo bisogno in seconda linea» ha dichiarato senza mezze parole l’allenatore degli Warriors, mentre a garantire sul ventenne Pyrgos, mediano della Loughborough University, è il tecnico della difesa Gary Mercer, che ha lavorato con lui con l’Under 20.