L’equiparazione allo status di italiano di formazione degli oriundi che hanno vestito la maglia dell’Italia A e dell’Italia 7’s deciderà il mercato di più di un club, a partire dal Rovigo. Susanna Vecchi a tal proposito ha espresso la necessità di «ragionare in funzione di queste novità», rimandando ogni decisione al futuro. Intervistato da Il Resto del Carlino l’ala Pablo Calanchini ha confermato l’idea di far ritorno a Santa Fé per riavvicinarsi alla famiglia, ma il cambiamento di status apre uno spiraglio. «La mia idea - ha confermato il 37enne – sarebbe quella di tornare in Argentina, perché mi attende una grossa novità e sarebbe difficile rimanere un altro anno lontano dalla mia famiglia… Alla luce di queste novità parlerò con la società per tentare di trovare una soluzione, magari che mi permetta di avere la mia famiglia vicino anche a Rovigo. Sto aspettando ha concluso anche perché finora non c’è nulla di concreto».
Confermati Mahoney e Basson, per quanto il quotidiano locale La Voce di Rovigo avanzi qualche dubbio sui pre-contratti, restano così da assegnare tre posti per stranieri che potrebbero andare a Legora, Bustos e Van Der Merwe. Il flanker avrebbe già ricevuto una proposta di rinnovo contrattuale, mentre Immelman e Abadie potrebbero partire al pari di Buquete e Burman, che hanno già annunciato il rientro a casa.
«Questa è una notizia che aspettavo da tempo» ha invece commentato al Carlino Gabriel ‘Cabeza’ Pizarro, che ha ammesso: «A Rovigo mi trovo bene, mia figlia è ‘rovigotta’ e mi piacerebbe restare ancora in rossoblu. Parlerò con la società per trovare un accordo che convenga ad entrambi. Casellato mi ha espresso tutta la sua fiducia per il prossimo campionato, e mi vuole ancora a Rovigo». Secondo La Voce di Rovigo resterà in rossoblu anche il pilone Massimiliano Ravalle, che sarà a disposizione del Benetton Treviso nelle “finestre” per l’attività internazionale, mentre vi sarebbe stato un interessamento nel francese ex Venezia Jean-François Montauriol già in contatto con i dirigenti di viale Alfieri.
Lascia un commento