E’ l’utility back Robbie Kydd, 28enne neozelandese di passaporto britannico il nuovo numero 10 del Cammi Calvisano. Nazionale universitario U19, Kydd ha lasciato la Nuova Zelanda nel 2003 per trasferirsi nella Premiership inglese dove ha vestito le importanti maglie di Saracens (2003/05), Northampton Saints (2005/08) e di Bath (2008/09), arrivando a sorpresa in Italia un anno a Udine, in Serie A. 182 cm per 90 kg, sarà quindi lui a giocare all’apertura, dando così a Paul Griffen la possibilità di tornare a giocare dietro alla mischia, quel ruolo che lo ha portato a vestire la maglia della nazionale italiana. Internazionale con la Scozia A, il comunitario Kydd potrebbe poi essere seguito da un altro straniero (anche lui comunitario), essendoci il solo Ben Smith in rosa e con passaporto neozelandese. Al pari di Griffen infatti anche Matthew Phillips e Riccardo Robuschi, di natali sudafricani, sono considerati a tutti gli effetti giocatori di formazione italiana. Scelto da Dean McKinnell, Kydd si è accordato con Angelo Zanetti, storico dirigente giallonero a cui sono affidate le operazioni di mercato per questa stagione. Zanetti che è anche uno dei nomi caldi per succedere a Francesco Casali alla presidenza dei bresciani, al pari di Adriano Bandera e dell’ex presidente del Rugby Brescia Antonio Bioni.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
5 nuovi atleti per il Rugby Capoterra
Il Rugby Capoterra ha ufficializzato oggi l’arrivo di cinque nuovi elementi. Riportiamo in...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento