Il 27enne estremo del Tolone Luke Rooney, ex stella della National Rugby League con 140 partite con Penrith all’attivo e sei Test con i Kangaroos australiani prima del passaggio alla rugby union nel 2008, giocherà per Hawke’s Bay la ITM Cup 2010. Giocatore a XV dal 2008 Rooney rafforzerà così la provincia allenata dall’ex compagno di squadra in terra francese Tana Umaga e al termine del torneo (l’ex NPC) si trasferirà in Australia per giocare con i Melbourne Rebels il Super 15 del prossimo anno.
Correlati
Autore: Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Vedi tutti gli articoli di Manuel Zobbio