Malgrado la retrocessione amministrativa in Pro D2 e le difficoltà finanziare del club, che ha provocato nelle ultime settimane una vera e propria fuga di giocatori dal club nero-verde, Montauban potrà continuare a fare affidamento su un gruppo di fedelissimi. Stando a quanto pubblicato oggi da La Dépêche du Midi sono infatti già 17 i giocatori che hanno scelto di restare nel MTG XV: Balan, Delboulbès, Lozupone, Murray, Frost, Sazy, Raynaud, Etien, Koffi, Larroque, Rosalen, Viard, Henderson, Le Bourhis, Cassin, Jonnet e Dalla Riva. Restano in dubbio invece Gregory Arganèse e Figueiredo, mentre se ne andranno Shvelidze, in contatto con lo Stade Français, Paku e Olivier.
Sarebbero poi confermate le indiscrezioni sulla partenza di Marc Raynaud, che non sarà più il direttore sportivo del club; il triumvirato lascia quindi posto alla coppia composta da Sébastien Calvet e Jean-Marc Bederede. Lo stesso Calvet ha quindi parlato degli obiettivi della prossima stagione, spiegando come Montauban punti ad una posizione tra il sesto ed il decimo posto al termine della stagione 2010/11, per giocare le semifinali playoff l’anno successivo e puntare di nuovo alla promozione nell’arco dei tre anni. Il progetto, chiamato “Sapiac 2013”, una volta ottenuto il nulla osta della DNACG il prossimo 10 giugno, potrà contare su 25 contratti professionistici.
Si tolgono così dal mercato alcuni pezzi pregiati, su tutti il mediano d’apertura Cédric Rosalen, legato al club ancora da due anni di contratto, ma che in più di un’intervista ha ammesso in realtà di non aver preso ancora una decisione definitiva, confermando di essere in contatto con tre club di Top 14 ed uno inglese, ma di voler restare in Francia.
Lascia un commento